Attività di Marzo e Aprile 2025
Attività associative di Marzo e Aprile 2025
Sono stati due mesi di attività molto intensi che abbiamo deciso di racchiudere in singolo post, anche per fornire un migliore quadro generale di quanto svolto da Impero Mmxiv, al termine di quello che è stato il suo primo anno associativo come Associazione di Promozione Sociale.
Dopo gli eventi carnascialeschi "sacri" nel nostro territorio, a cavallo quest'anno tra fine febbraio e inizio marzo, nel mese di marzo insieme alle altre realtà giovanili di Ascoli Piceno abbiamo curato la realizzazione dell'evento inerente l'ormai tradizionale ricorrenza dei meno 100 giorni agli esami di maturità, così insieme ad Apply Community e AP Events abbiamo intrapreso un percorso di co-progettazione di tale evento che si è svolto il 10 marzo al Cashmere di Sant'Egidio alla Vibrata (TE); una splendida occasione di condivisione in una giornata segnante per tutti gli studenti e studentesse delle quinte superiori di Ascoli.
Aprile è risultato un mese ricco di appuntamenti e di momenti di sviluppo importanti per il nostro co-working. Il 4 aprile i nostri soci hanno partecipato alla riunione del Centro Servizi per il Volontariato presso la Bottega del Terzo Settore, in cui hanno potuto approfondire la loro conoscenza di tale ente e sviluppare proposte e idee in vista della Festa del Volontariato prevista per il termine dell'Estate 2025.
Grande importanza anche per l'evento svolto una settimana dopo sempre presso la BTS in Corso Trieste ad Ascoli, dove il Comitato per la Ferrovia Salaria ci ha invitati per esporre gli aggiornamenti inerenti al progetto della Ferrovia dei Due Mari e lo stato di avanzamento dell'opera.
Giunti a metà mese un grande evento patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno, Fondazione CARISAP e Consorzio Universitario Piceno ci ha visti collaborare all'evento di orientamento universitario dedicato alle scuole superiori di Ascoli Piceno e promosso da Apply Community, nella notte del 16 aprile si è svolto a Piazza del Popolo ALL-IN UNIVERSITY, un evento a carattere universitario che ha richiamato centinaia di giovani.
Il 19 aprile per l'imminente Pasqua abbiamo collaborato con Jam Session e Geko Village alla realizzazione del grande concerto del trapper Tony Boy svolto presso l'Hotel Casale di Colli del Tronto e che anch'esso ha visto la partecipazione di centinaia di ragazze e ragazzi provenienti da tutto il Piceno e oltre.